Antipasti,  Verdure fantasia,  video-antipasti,  video-verdure e contorni

Cavolfiore gratinato in padella

facile e veloce , pronto in tavola in 10 minuti.Un’idea pratica, veloce e gustosa da realizzare con il cavolfiore. Devi solo sbollentare le verdure ( anche il giorno prima) , poi la padella farà la magia.

Allora spadelliamo!!!

Ingredienti

1 cavolfiore sbollentato

100 gr farina 0

pangrattato q.b

parmigiano q.b

sale e pepe

olio extravergine

200 gr asiago e fontal a cubetti

In una ciotola, amalgamiamo il cavolfiore sbollentato con la farina , sale e pepe. In una padella antiaderente mettiamo un filo d’olio , del pangrattato e parmigiano, adagiamo un primo strato di verdure e il formaggio a cubetti , successivamente copriamo con un secondo strato di verdure .

Cuociamo un lato a fiamma moderata per 5-10 minuti. Prepariamo un piatto spennellato d’olio , che servirà a girare il nostro cavolfiore ,come si fa con la frittata, così da cuocere anche l’altro lato.

Quindi a cottura ultimata del primo lato , su quello da cuocere mettiamo un filo d’olio e pangrattato. Aiutiamoci con il patto a girare lato, un filo d’olio , pangrattato e parmigiano anche sulla padella e riposizioniamo il cavolfiore dal lato da cuocere. altri 5-10 minuti di cottura e il nostro “sformato” in padella sarà perfettamente cotto ,caldo e filante da entrambi i lati.

Provato e garantito Stefincucina.

Videoricetta

Sono cresciuta tra i profumi più golosi al mondo... Pane, pizze, biscotti, torte al cioccolato... Mi piace sentire gli stessi profumi dentro la mia cucina!!!