Secondi piatti,  Street food,  video-secondi,  video-streetfood

Nuggets di pollo homemade

Quante volte avresti voluto cucinare a casa tua i nuggets di pollo richiestissimi dai nostri figli??? Facili e veloci da preparare. Realizzato con ingredienti scelti da te. Freschezza e leggerezza assicurata , ma soprattutto cucina sana e golosa di casa tua e allora forza cominciamo!!! oggi nel menù NUGGETS DI POLLO CROCCANTI

 Ingredienti per 3 persone

500 gr fettine di pollo

4 fette di pan carre’

100 ml di latte

100 gr formaggio spalmabile

Buccia grattugiata di 1/2 limone

Sale q. B.

Per la panatura :

Farina 0

2 uova

Pangrattato

 

Frulliamo tutti gli ingredienti in un mixer: pollo,pan carrè, latte, formaggio, buccia di limone e sale. Mettiamo il composto in una ciotola. Prendiamo ora della farina 0 per impanare. Usiamo un cucchiaio come unità di misura e preleviamo mezzo cucchiaio di composto e lo buttiamo nella farina . Lo preleviamo ora con le mani , ben infarinato e lo compattiamo come se volessimo formare una mini-frittella. facciamo tante mini -frittelle con il composto a disposizione.

Passiamo , infine ,ognuna di esse nell’uovo battuto e nel pangrattato, friggiamo poi in olio di semi (io preferisco girasole) , ben caldo .

Serviamo ben caldi con la nostra salsa preferita ( maionese, barbeque , etc) insieme alle patatine fritte o un’insalata mista .E se preferisci la cottura in forno, cuoci 15 minuti a 180°C.

Provato e garantito da Stefincucina🧡❤️

Sono cresciuta tra i profumi più golosi al mondo... Pane, pizze, biscotti, torte al cioccolato... Mi piace sentire gli stessi profumi dentro la mia cucina!!!