Antipasti,  VIDEORICETTE

Rose di patate aromatizzate

Per ogni occasione un gustoso assaggio croccante e saporito .Rose create con impasto di base pizza pronta e condite con i vostri ingredienti preferiti, in pochissimo tempo.

INGREDIENTI

  • 1 BASE PIZZA RETTANGOLARE
  • 2 PATATE MEDIE
  • 150 gr PROSCIUTTO COTTO
  • olio,sale, aromi vari (erbe aromatiche)

Peliamo le patate e tagliamo a fette molto sottili. In una ciotola le condiamo con olio, sale ed erbe aromatiche .

Stendiamo la base pizza sul piano da lavoro e tagliamo con una rotella n.4 fasce orizzontali.

In ciascuna fascia di impasto , posizioniamo in fila nel lato più lungo , le fette di patata ,come fosse una cornice, lasciando però che parte delle fette sbordino fuori dall’impasto.

Nella stessa maniera posizioniamo le fette di prosciutto ,cioè sopra le fette di patate . Ora la fascia può essere chiusa prendendo il lato di impasto vuoto piegandolo a metà andando a coprire il lato condito.Procediamo ad arrotolarlo su se stesso ,come se volessimo formare una chiocciola. Avremo così una rosa che si regge su se stessa, perchè nella parte sotto è tutto impasto e nella parte sopra vedremo le patate e il prosciutto che formano un fiore . Guardate il procedimento nel video tutorial

Prendiamo una teglia a bordo alto rotonda o rettangolare , ungiamo d’olio e posizioniamo le rose realizzate una accanto all’altra .

Cuociamo in forno a 180°C per 20 minuti.

Uno stuzzichino goloso per tutte le occasioni…

Sono cresciuta tra i profumi più golosi al mondo... Pane, pizze, biscotti, torte al cioccolato... Mi piace sentire gli stessi profumi dentro la mia cucina!!!

Lascia un commento