Secondi piatti,  video-secondi

Trancio di baccalà( cavolfiore e pesto di pistacchi)

Puoi utilizzare ingredienti freschi o surgelati, questo piatto è davvero un mix di sapori da gustare boccone dopo boccone, saporito e originale con l’aggiunzione del pesto di pistacchi che lega il tutto delicatamente.

 INGREDIENTI

300 gr baccalà (fresco o surgelato)

cipolla q.b

250 gr polpa di pomodoro

300 gr cavolfiore (fresco o surgelato)

olio, sale, pepe ,zenzero

5 cucchiai di pesto di pistacchi

granella di pistacchi q.b

 

In una padella capiente , facciamo un soffritto di cipolla e cuociamo la polpa di pomodoro aggiungendo sale e pepe a piacere .

Aggiungiamo il cavolfiore ( fresco e sbollentato o surgelato) alla polpa di pomodoro e cuociamo insieme per 10 minuti. Aggiungiamo ora anche i tranci di baccalà ( fresco o surgelato ) , una spolverata di zenzero, sala e pepe q.b. Cuociamo con coperchio dieci minuti per lato e si formerà un sughetto cremoso. Ecco pronto , ora impiattiamo!!

Sul piatto da portata , stendete delle cucchiaiate di pesto ai pistacchi(2-3). Adagiate i tranci ancora caldi e il cavolfiore . Completate il piatto con un velo di pesto e , se vi piace la croccantezza, aggiungete della granella di pistacchi in superficie .

Provato e garantito da Stefincucina🧡❤️

Sono cresciuta tra i profumi più golosi al mondo... Pane, pizze, biscotti, torte al cioccolato... Mi piace sentire gli stessi profumi dentro la mia cucina!!!