Verdure fantasia

Zucca semplice al forno

La zucca è molto versatile e si può cucinare in mille modi, ma se hai poco tempo e voglia di un contorno sano e leggero cuoci al forno con la semplice aggiunta di aromi.

Taglia a fette la zucca e la buccia e ancora infette più piccole con la forma che più ti aggrada. Le fette dovranno essere sottili circa 2 cm ,in modo tale che la cottura sarà più breve(1-2-3).

In una teglia con  la carta da forno, disponi le fette in fila(4) ed aggiungi semplicemente un filo d’OLIO, SALE q.b(5), PEPE, ZENZERO in polvere(6 )e diverse foglie di SALVIA(7)

Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180°C , fate cuocere coperta con carta alluminio per 10 minuti e poi scoperta altri 10 minuti. Ogni forno ha la sua potenza , di conseguenza ,se trascorso il tempo la zucca non è ancora dorata e cotta( facendo la prova della forchetta ,come si fa con le patate)tenete ancora cinque minuti. Se lo gradite ,servite con un goccio di aceto balsamico o ,in alternativa, di limone.

Sono cresciuta tra i profumi più golosi al mondo... Pane, pizze, biscotti, torte al cioccolato... Mi piace sentire gli stessi profumi dentro la mia cucina!!!

Lascia un commento